Vai ai contenuti | Vai alla ricerca | Vai all'indice della sezione | Vai alle sezioni del sito |Vai alla Redazione

Sito Internet del Comune di Borgomanero

 Sei in: Home > Come fare per > Schede dei Servizi del Comune > Elenco Schede > CARTA DELLA FAMIGLIA

[ Torna all’inizio della pagina ]


CARTA DELLA FAMIGLIA


Cosa è

    La Carta della famiglia è stata attivato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e consente l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi pari ad almeno il 5 % rispetto al normale prezzo di listino o all'importo ordinario applicato dagli esercenti commerciali e fornitori di servizi aderenti all'iniziativa tramite apposita convenzione con il Comune. La Carta della Famiglia è destinata alle famiglie costituite da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico e con ISEE non superiore ad € 30.000,00.
    Brochure-Carta-della-famiglia-blu.pdfBrochure-Carta-della-famiglia-blu.pdf
Come si fa

    Per le famiglie
    Per ottenere la Carta della famiglia è sufficiente fare domanda al proprio Comune di residenza, presentando un documento di riconoscimento e avere una attestazione ISEE in corso di validità. La Carta in formato tesserino cartaceo nominativo, avrà durata biennale e non è cedibile. L'erogazione della stessa ha un costo di € 5,00 pagabile presso la Tesoreria comunale Banco Popolare di Milano in C.so Garibaldi, 59 a Borgomanero con codice IBAN IT46 D 05034 45220 0000000 89020, oppure, tramite bollettino postale sul c/c n. 15488281, oppure con bancomat presso l'Ufficio Urbanistica del Comune, e la dicitura che dovrà essere riportata su ogni tipo di pagamento che si decide di adottare sarà "Carta Famiglia". Per usufruire degli sconti e dei vantaggi è necessario esibire la carta in tutti quei negozi convenzionati e contrassegnati da un bollino, associato al logo della Carta, insieme al documento di riconoscimento dell'utilizzatore di tale carta. Negli esercizi che espongono il bollino "Amico della famiglia" sarà possibile trovare sconti o agevolazioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo di listino, in quelli con bollino "Sostenitori della famiglia" la riduzione sarà pari o superiore al 20%.

    modulo x le famiglie.pdfmodulo x le famiglie.pdf

    Per gli esercizi commerciali e i fornitori di servizi
    Per aderire all'iniziativa "Carta della famiglia" è necessario compilare l'apposito modello di adesione/convenzione disponibile ed inviarlo debitamente sottoscritto, anche digitalmente, via PEC a protocollo@pec.comune.borgomanero.no.it o consegnato all'ufficio protocollo comunale.
    Inoltre, accedendo al portale del mistero www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/Carta-della-famiglia, compilando l’apposito form e allegando l'adesione sottoscritta, potranno ottenere da esibire il bollino associato al logo della Carta con la dicitura “Amico della famiglia”, laddove siano concessi sconti o riduzioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo di listino o all’importo ordinario, o con la dicitura “Sostenitore della famiglia”, laddove siano concessi sconti o riduzioni pari o superiori al 20% rispetto al normale prezzo di listino o all’importo ordinario.

    avviso borgomanero senza all a.pdfavviso borgomanero senza all a.pdf

    adesione.docadesione.doc

Dove andare per richiedere la Carta della Famiglia

Presso l'Ufficio Servizi Sociali al 2° piano del Comune di Borgomanero dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.50 - il lunedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.50 - il giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 16.50.


Normativa di riferimento

D.M. del 20 settembre 2017

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Divisione: EDILIZIA SCOLASTICA E SPORTIVA - SERVIZI ALLA PERSONA - TUTELA AMBIENTALE
Servizio: SOCIALI
Responsabile: Dott.ssa Barbara Rosaspina
Telefono Ufficio: 0322 837756
Email Ufficio: assistenza@comune.borgomanero.no.it

ALLEGATI
Deplian:
scheda aggiornata il 09/21/2018 03:11 PM

[ Torna all'inizio della pagina ]

Privacy sul rilevamento accessi- Note legali
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it
Web Master P.I. Michele Marucco - P.I. Silva Giromini

[ Torna all’inizio della pagina ]

ROI campagne